Fonte: collider.com

In estate Alex Kurtzman, che da tempo lavora in coppia con Roberto Orci come sceneggiatore dei film di J.J. Abrams (e non solo), ha annunciato il proprio debutto alla regia, con un film drammatico intitolato Welcome to People.

Lontano dai kolossal a cui Kurtzman ci ha abituati, il film sarà invece una piccola produzione, basata ovviamente su uno script che egli ha scritto di proprio pugno. La Dreamworks, che ha accettato di produrre il progetto, ha confermato oggi che la pellicola ha finalmente una coppia di attori protagonisti, e si tratta di due star di tutto rispetto.
Chris Pine, che conosce Kurtzman dai tempi di Star Trek, sarà così affiancato dall'attrice Elizabeth Banks. La produzione ha anche aperto un casting per trovare un ragazzino di 11-13 anni per interpretare Josh, descritto come "atletico, indipendente e sicuro di sé".

Leggendo la trama del film, non è difficile capire quali siano i tre ruoli assegnati.
Welcome to People racconta infatti le vicissitudini di un ragazzo che vola a Los Angeles per il funerale del padre estraniato, un ex produttore discografico, e scopre che il testamento prevede che egli consegni 150.000 dollari in contanti a una sorella alcolista che non sapeva nemmeno di avere, e al suo figlioletto dodicenne problematico. Determinato a tenere i soldi per risolvere i propri problemi, il ragazzo è però affascinato dai suoi parenti sconosciuti, e si avvicina a loro senza rivelare chi è realmente.

La produzione del film partirà a gennaio a Los Angeles.

Discutiamone nel Forum Supereroi