Durante la premiére di Out of the Furnace al AFI Fest il grande assente è stato Christian Bale. Come ricordato dal regista Scott Cooper, Bale era "impegnato a dividere il Mar Rosso alle Canarie".

Nelle ultime settimane infatti, l'attore britannico è stato occupato ad Almeria e nelle isole Canarie in Spagna, dove Ridley Scott sta girando il kolossal biblico Exodus.

HitFix ci propone proprio alcune dichiarazioni di Bale, che nel film del papà di Alien vestirà i panni della guida del popolo Ebraico durante l'Esodo dall'Egitto, Mosé.

E' una storia intrigante. Poche delle persone che ho incontrato hanno effettivamente letto tutta la Torah, il Pentateuco, i cinque Libri di Mosé. Un sacco di persone si limitano a dei passaggi. Se lo leggo tutto ti accorgi di quanto sia duro. E' davvero "il Vecchio Testamento". C'è una violenza estrema. E anche Mosé non era un uomo con delle mezze misure. 

Bale si è poi detto lieto di avere avuto la possibilità di girare su location esterne, al di fuori dei teatri di posa:

La macchina da presa può scegliere quello che vuole inquadrare, ma il set è estremamente più grande di quello che si vede. Trovo molto più vantaggioso il girare direttamente nelle location esterne, viene meno la necessità di doversi sottoporre a una "performance". 

L'attore chiude rassicurando che "potete aspettarvi delle cose abbastanza scioccanti!".

 

 

La pellicola sarà nei cinema il 12 dicembre 2014, pochi giorni prima del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit – Racconto di un Ritorno e una settimana prima del kolossal di Brad Bird intitolato Tomorrowland. Qualche mese prima, invece, uscirà un altro adattamento di un racconto biblico, Noah di Darren Aronofsky.

Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, John Turturro, Sigourney Weaver e Aaron Paul.