Dopo aver collaborato per The New World, il regista Terrence Malick e l'attore Christian Bale hanno da poco rinnovato il proprio sodalizio per un nuovo misterioso progetto comune.

Quello che sicuramente nessuno si aspettava è che la produzione potesse già essersi messa in moto. Se Bale è ancora impegnato sul set di The Dark Knight Rises, Malick è infatti impegnatissimo su due fronti, il suo documentario sulle origini del cosmo e il film drammatico con Ben Affleck e Rachel Weisz.

Eppure, i due sono stati visti e fotografati insieme a Austin, in occasione dell'Austin City Limits, importante manifestazione musicale che si svolge ogni anno nella città texana. Non solo, perché oltre a loro era presente sul posto una troupe cinematografica al completo, e le fotografie testimoniano che le telecamere sono già entrate in azione.

 

Da un lato si potrebbe pensare a un incontro amichevole fra l'attore e il regista, originario proprio della zona, ma la presenza della troupe fa pensare che dietro a tutto questo ci sia qualcosa in più. Che siano solo delle prove, o già delle riprese ufficiali del nuovo film? Considerata la segretezza con cui è solito agire Malick, non lo scopriremo tanto facilmente, ma intanto gli scatti realizzati al festival ci regalano la prima immagine nitida del regista da molto tempo a questa parte.

Per il resto, si possono solo fare supposizioni. C'è chi giura che la scelta dell'Austin City Limits non sia affatto casuale, e che il nuovo film di Malick possa avere a che fare proprio con la musica. Bale è stato filmato sul palco durante i concerti di Coldplay, Bright Eyes e Pretty Lights, tutto materiale video che potrebbe servire in una simile eventualità.

Firstshowing fa notare che IMDB riporta fra i possibili progetti futuri di Malick un biopic del musicista Jerry Lee Lewis, prodotto da Brad Pitt, e se da un lato i propositi potrebbero coincidere con le riprese recenti, dall'altro da uno come Malick possiamo aspettarci di tutto…