Durante il panel Medusa al Ciné 2014 di Riccione è stato presentato Italiano Medio, il primo film di Maccio Capatonda (Marcello Macchia).

Del film abbiamo scritto:

È l’opera prima di Maccio Capatonda con Herbert Ballerina e Ivo Avido nel cast. Nell’introdurlo Letta sostiene che Medusa lavora sui talenti del web portati al cinema. Il film ovviamente è tratto dal famoso video “Italiano Medio”, che viene anche mostrato. Vergognandosi un po’ dell’idea che viene fatta passare (cioè che davvero da un video facciano un film) Maccio cerca di spiegare meglio il progetto: “Attualmente abbiamo finito la prima stesura e lo gireremo a Settembre. Il mio personaggio sarà più o meno quello del video ma scaveremo un pelo di più. È un film che parla della mia generazione, quella che oscilla tra la volontà di cambiare le cose e l’estremo menefreghismo”.

Ne esiste anche un teaser molto divertente in cui Maccio sta in sala di registrazione per registrare la voce fuori campo dei trailer (quella di “Un film che vi farà commuovere…”) mentre lo chiama il produttore per avere dettagli sul nuovo film e lui con lo stile delle voci fuori campo annuncia che nemmeno l’ha scritto. Era divertente.

Ora su YouTube è arrivato anche il primo trailer che potete trovare direttamente qua sotto: