Fonte: Cinemablend

Come vi avevamo già segnalato tempo fa, la quarta stagione di Lost partirà il 31 gennaio sulla ABC e andrà in onda per otto settimane consecutive.

A sciopero concluso, i network americani stanno iniziando ad annunciare il ritorno di varie serie tv. Carlton Cuse, produttore esecutivo di Lost, ha spiegato quali sono i piani della ABC per la seguitissima serie.

Come saprete, i 16 episodi previsti per la serie sono stati ridotti a otto a causa dello sciopero. La premiere della quarta stagione è stata il 31 gennaio, e gli episodi pronti sono quelli girati. Cuse tuttavia ha rivelato che lui e il co-creatore Damon Lindelof hanno intenzione di girare almeno altri cinque episodi per la quarta stagione entro maggio. Le intenzioni di Lindelof erano di girare tutti e otto gli episodi rimasti, ma il numero è stato ridotto ufficialmente a cinque. 

Ci troviamo nella spiacevole situazione in cui abbiamo progettato otto episodi e dobbiamo svilupparli in cinque ore di show. Anche se sarà difficile realizzare questa cosa, siamo sicuri di farcela perché vogliamo dare ai fan la migliore esperienza possibile e il miglior finale possibile alla stagione 4.

13 episodi invece di 16: alla fine, Lost se la cava abbastanza bene – altri show hanno pagato un prezzo molto più alto a causa di questo sciopero. Tra la prima tranche di 8 episodi e gli ultimi cinque ci sarà una pausa di circa un mese. I tre episodi mancanti, inoltre, non andranno perduti del tutto: Cuse ha infatti promesso che saranno aggiunti alla quinta stagione del serial. 

Già che c'era, Cuse ha ammesso di essere ancora all'oscuro su chi, del cast, tornerà o no in questa stagione, in particolare le guest star come Andrea Roth:

Ci sono un sacco di problemi che dobbiamo risolvere. Abbiamo interrotto a metà stagione: dobbiamo cercare di capire che fine hanno fatto gli attori, e se hanno iniziato a fare altre cose. lea metà del pilota della stagione, stiamo cercando di spiegare cosa è successo a tutti. Letteralmente: ci sono ragnatele nello studio degli sceneggiatori. Tra qualche giorno avremo le idee più chiare…

La fine di Lost è fissata per il 2010.

Discutiamone sul Forum Serie TV