Fonte: traileraddict

Si terrà oggi negli Stati Uniti la premiere di The Social Network, durante il New York Film Festival. Il film arriverà poi nelle sale americane venerdì prossimo – per promuovere la pellicola, la Sony ha diffuso cinque scene, che potete vedere qui sotto.

 

Nella prima clip Edouardo (Andrew Garfield) aiuta Mark (Jesse Eisenberg) a trovare un algoritmo per classificare le ragazze:

 

 

Nella seconda clip Dibya (Max Minghella) e Cameron (Armie Hammer) parlano del fatto che Mark gli ha rubato l'idea:

 

 

Nella terza clip Dustin (Joseph Mazzello) chiede a Mark se una ragazza è fidanzata, e questo fa venire un'idea a Mark:

 

 

Nella quarta, Amelia (Dakota Johnson) controlla se Sean (Justin Timberlake) si ricorda il suo nome:

 

 

Nella quinta Mark incontra Marylin (Rashida Jones) mentre aspetta di fare la sua deposizione:

 

 

The Social Network ed è l'adattamento del romanzo The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal ("Miliardari Accidentali: la Fondazione di Facebook, una Storia di Sesso, Soldi, Genio e Tradimento") di Ben Mezrich. Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg erano laureandi a Harvard e miglior amici in una scuola piena di diplomati a licei privati e ereditieri. Erano entrambi brillanti nei voti e goffi con le donne. Edouardo scoprì che la loro carta per essere socialmente (e sessualmente) accettati era quella di essere invitati a unirsi a uno dei Club della scuola, una delle tante società elitarie che da sempre riuniscono le nuove generazioni degli uomini più potenti del mondo e impostano una delle gerarchie più inflessibili a Harvard. Mark, al quale non interessava nulla di quello che i ragazzi del campus alpha pensavano di lui, diventò un genio di prim'ordine con i computer. Il che gli servì a trovare una strada molto più diretta verso il successo: una sera Mark entrò nel sistema informatico della scuola, creando un database con tutti i dati delle studentesse, per poi far saltare tutti i server e farsi quasi espellere. In quel momento, nel suo dormitorio a Harvard, nacque l'idea di Facebook. Da lì prende forma una vera e propria storia vera fatta di azione, intrighi e storie d'amore con donne da favola, innocenza perduta e un grande conflitto tra Edouardo e Mark, le cui idee su Facebook si scontrarono su molti punti. Il risultato sarà una vera e propria morale ironica: Facebook serve ogni giorno a unire le persone, ma in origine ha diviso due migliori amici a causa del suo successo.

Scritto da Aaron Sorkin, il film è prodotto da Scott Rudin e diretto da David Fincher.

The Social Network uscirà l'1 ottobre negli USA, il 12 novembre da noi. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi