Fonte: Wikipedia

dharmaJ.J.Abrams ama disseminare i suoi film e le sue serie tv di indizi e collegamenti. Anche Cloverfield è ricco di questi riferimenti: ad esempio la bevanda Slusho, prodotta da Tagruato e protagonista del virale del film, era già comparsa in altre serie TV di Abrams come Alias.

Ebbene, un nuovo indizio è stato svelato grazie all'attenzione di alcuni spettatori, e creerebbe un legame tra il film e Lost, la celebre serie creata e prodotta da Abrams.

Ricordate l'inizio del film? Lo schermo nero viene occupato in due occasioni da una scritta governativa. In basso a destra si trova un simbolo: il simbolo del progetto DHARMA (Department of Heuristics And Research on Material Applications Initiative, Progetto del Dipartimento di Euristica e Ricerca su Applicazioni Materiali), che come molti di voi sapranno è il progetto di ricerca sviluppato sull'Isola del telefilm Lost.

Che cosa significa tutto questo? A dire la verità, sembra più un riferimento scherzoso che un legame vero e proprio, tuttavia può anche darsi che Abrams abbia intenzione (come spesso fa) di lasciare aperta la strada per creare dei legami tra la storia del film e quella della serie: magari il Mostro di Cloverfield è un prodotto degli strani fenomeni dell'Isola, oppure il progetto Dharma rientra in una serie di progetti di ricerca governativi che indagano anche sul Mostro. Al momento non si sa molto altro, bisognerà anche vedere se il film avrà un sequel e se vi saranno ulteriori riferimenti. Intanto qui sotto potete vedere i due fotogrammi "incriminati":

 

 

lost

 

 

Qui trovate la nostra recensione del film, mentre qui trovate quelle dei nostri lettori.

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video (compreso il recente virale italiano), i trailer e i poster del film in questa scheda.

Cloverfield, prodotto da J.J.Abrams, è diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard ("Lost"), è uscito l'1 febbraio in Italia.

Discutiamone sul Forum Cinema