Fonte: tformers.com

Fan in trepidazione non soltanto perché finalmente vedranno, tra dieci mesi, il film dei Transformers sul grande schermo, ma anche e soprattutto perché nell'edizione originale l'attore Peter Cullen riprenderà a doppiare Commander, leader degli Autorobot, come nella serie animata del 1987. Cullen ha recentemente parlato a USAToday del proprio ruolo nel film:

E ora finalmente tornerà, nella versione live-action dei Transformer. E' stato contattato subito per la parte?
No. Ne sentii parlare, e sentii rumor su attori di grosso calibro coinvolti nel ruolo di Commander. Così quando scoprii che avevo una vera schiera di fan pronti a supportarmi mi stupii moltissimo, e iniziai a pensare "spero che ottengano quel che vogliono." Subito dopo pensai nuovamente: "speriamo di ottenere quello che voglio anche per me!"
Venni finalmente chiamato dal mio agente, incontrai Michael Bay e non mi fu detto niente per un po'. Alla fine riincontrai nuovamente Michael e questi mi fece provare un paio di scene, dopo di che mi disse che la parte era mia.

E cosa avete fatto sinora?
Al momento niente. Ho firmato il contratto e amen, ma non mi aspetto di lavorare per un aio di mesi.

E ora ci chiediamo chi darà la voce al personaggio principale nella versione italiana: probabilmente verrà decisa all'ultimo minuto..

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.