Fonte: mania.com

Nonostante il parere contrario del regista Alex Proyas, autore del film originale, la preproduzione del remake di Il Corvo procede indisturbata.
Tramite fonti vicine alla produzione, mania.com ha appreso infatti che lo sceneggiatore Stephen Norrington ha ultimato da poco la versione finale dello script, che è stata accolta con toni entusiastici dalla Relativity Media, casa di produzione del film.

A questo punto, senza ulteriori modifiche della sceneggiatura, il progetto potrebbe procedere direttamente al casting, prima di passare alla produzione vera e propria. A dirigere il film sarà lo stesso Norrington, già recista di Blade e La leggenda degli uomini straordinari.
Da interviste precedenti abbiamo già appreso che più che un remake il film sarà un reboot, che parte dal fumetto originale di James O'Barr, nato alla fine degli anni '80.
La nuova versione della storia sarà molto diversa dalla precedente: laddove il film di Proyas era estremamente gotico e stilizzato, il nuovo film sarà realistico, duro e misterioso, in stile quasi documentario.

Il Corvo racconta la storia di un cantante rock che viene ucciso mentre cerca di salvare la fidanzata da un gruppo di stupratori. Un anno dopo, un corvo becca sulla tomba del ragazzo, che resuscita e si mette alla ricerca degli assassini per avere vendetta.
Il film di Proyas è divenuto celebre anche per la morte del protagonista Brandon Lee avvenuta sul set a causa di un colpo di pistola accidentale.

Discutiamone nel Forum Cinema