Fonte: Deadline

Dopo circa un mese di trattative, Kristen Stewart ha assunto ufficialmente il ruolo di protagonista in Snow White and the Huntsman, una delle tre rivisitazioni della celebre fiaba attualmente in via di sviluppo, prodotta dalla Universal Pictures e diretta da Rupert Sanders.

La notizia proviene direttamente da Palek Patel, produttore della pellicola insieme a Joe Roth,  il quale tramite Twitter ha confermato come l'attrice stia in questo momento ultimando le trattative finali per il ruolo. La presenza della Stewart va a unirsi al cast di protagonisti di questa pellicola che vedrà Viggo Mortensen nei panni del cacciatore e Charlize Theron in quelli della crudele matrigna, entrambi tuttavia ancora non legati indissolubilmente al progetto.

Nel film, una reinvenzione della popolare fiaba, un cacciatore viene assoldato da una crudele regina per inseguire la sua splendida figliastra scappata di casa. Quando si rende conto che la regina vuole uccidere la bella Biancaneve, lui decide di aiutarla. A quanto pare dunque il cacciatore e la principessa saranno uniti per una buona parte del film. Come nella fiaba infine, vi è anche un bel principe che conquisterà il cuore della ragazza.

La sceneggiatura della pellicola si deve a Evan Daugherty, ed è apparsa nella Black List del 2010, una lista delle migliori sceneggiature non prodotte nel corso dell'anno. Le riprese del film diretto da Rupert Sanders cominceranno la prossima estate per una release fissata per il 21 dicembre 2012.

Come noto, un altro film su Biancaneve – intitolato The Brothers Grimm: Snow White – è in via di sviluppo da parte della Relativity Media, e verrà diretto da Tarsem Singh. Un terzo progetto, portato avanti dalla Disney, si intitola Snow and the Seven.

Discutiamone sul Forum Cinema