Fonte: The Hollywood Reporter

Dopo i rumour della settimana scorsa arriva la conferma: la star di A Single Man Nicholas Hoult entra a far parte del cast di Mad Max: Fury Road, quarto episodio del franchise fantascientifico che lanciò la carriera di Mel Gibson negli anni ottanta.

nicholas houltLo rivela l'Hollywood Reporter, che aggiunge anche che Zoe Kravitz, Teresa Palmer (già rumoreggiata in una parte) e Adelaide Clemens sono in trattative con la produzione. Già confermati da tempo, invece, i due protagonisti Thomas Hardy e Charlize Theron.

Hoult interpreterà un personaggio chiamato Nux, mentre Kravitz dovrebbe interpretare un personaggio chiamato Five Wives e la Palmer e Clemens faranno parte di un convoglio inseguito dai villain del film. Il quotidiano spiega anche che la storia sarà ambientata poco dopo il film del 1985 Mad Max Beyond Thunderdome, ciò significa che Mad Max sarà ancora piuttosto giovane. 

Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road verrà girato a partire da giugno in Australia e uscirà nel 2011.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema