Fonte: /film.com

Prosegue il sodalizio artistico fra la regista Sofia Coppola e la maison Dior, dopo che già due anni fa avevano collaborato per realizzare il suggestivo spot del profumo Miss Dior. È una pratica sempre più diffusa infatti fra i più importanti marchi di moda quella di rivolgersi a registi importanti per firmare le pubblicità dei loro profumi di punta: lo ha fatto Gucci con David Lynch e con Chris Cunningam, ma anche Chanel con Baz Luhrmann, e Yves Saint Laurent ha appena ingaggiato Darren Aronofski per la fragranza uomo (con il volto di Vincent Cassell).

Il nuovo spot firmato dalla Coppola può vantare la partecipazione dell'attrice del momento, nonché ambasciatrice del brand Dior, Natalie Portman: la ritroviamo qui in una versione particolarmente languida, affiancata dal giovanissimo attore Alden Ehrenreich, scoperto da Francis Ford Coppola in Tetro e in seguito scritturato anche da Sofia in Somewhere.
Bisogna ammettere, ahimé, che nonostante il livello dei nomi coinvolti il nuovo spot non riesce a entusiasmare, non tanto perché brutto o mal realizzato ma per una mancanza di mordente che solitamente contraddistingue i prodotti di questo tipo. Lo stesso spot della Coppola di due anni fa risultava più frizzante e ricco di idee.

A fare da colonna sonora allo spot, ancora una volta una canzone francese: Je T'aime Moi Non Plus di Serge Gainsbourg e Jane Birkin.
Trovate anche alcune foto del backstage a questo link, in fondo alla pagina.

Discutiamone nel Forum