Fonte: FilmIck.co.uk

FilmIck corregge uno scoop di qualche tempo fa che gettava confusione nella trama (già fumosa) di The Dark Knight. Vi preghiamo di non leggere quanto segue se non volete spoiler.

Si era parlato di una scena di funerale nella quale compariva l'immagine di Morgan Freeman sopra alla bara che veniva trasportata durante la processione e salutata da un plotone di poliziotti. Ora, sembrava molto strano che Lucius Fox morisse, soprattutto perché non si capiva cosa la polizia avesse a che fare con lui.

Oggi viene rivelato che la confusione era stata causata da un misunderstanding: la foto non era di Freeman, ma di Colin McFarlane, che interpreta il Commissario Loeb. Ecco che viene spiegato il saluto della polizia: sette colpi di pistola, uno dei quali andrà a colpire una persona della quale non si sa ancora niente. Questo, infine, anticipa la promozione di James Gordon a Commissario.

Nuove immagini dal set in esterni, inoltre, spiegano un po' meglio i misteri dietro a questa scena. Nella foto che segue vedrete infatti Heath Ledger senza makeup da Joker, ma vestito da poliziotto. Tuttavia le cicatrici sul viso mostrano che si tratta comunque di Joker: che sia lui a sparare contro il misterioso personaggio durante il funerale? Cliccando sulla foto vedrete altre immagini dal set, tra cui Gary Oldman.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.