Fonte: TvGuide

Lost 4 poster hi-res


Il 29 maggio la quarta stagione di Lost si concluderà con una doppia puntata trasmessa negli Stati Uniti.

TV Guide ha anticipato quali saranno le puntate da tenere bene in mente quando a fine mese, finalmente, vedremo concludersi questa stagione. 

Nell'articolo, i produttori esecutivi Damon Lindelof e Carlton Cuse spiegano quali saranno gli episodi da rivedere per meglio capire cosa succederà nel finale. Innanzitutto, l'episodio pilota perché, secondo Cuse, "Getta le basi di come queste persone sono finite sull'Isola. Nel finale, parleremo di come l'Oceanic 6 lascia l'isola." Un altro episodio da ricordarsi è Il Coniglio Bianco, che mostrava Jack mentre inseguiva il fantasma di suo padre. "Jack," spiega Lindelof, "non crede a quello che vede, e Locke gli chiede: e se invece fosse possibile? Nel finale, vedremo una scena incredibile tra loro, che concluderà ciò che è iniziato tra loro due in quella puntata".

Spostandoci nella seconda stagione, Cuse spiega che l'episodio intitolato Si vive insieme, si muore soli ci parla delle strane proprietà dell'Isola. "Nell'episodio del 5 maggio, dobbiamo lasciare l'isola. Abbiamo visto che ci sono degli strumenti capaci di fare cose strane e pericolose, come far cadere un areoplano. Quindi magari è possibile anche farlo muovere."

Nella terza stagione, va rivisto l'episodio intitolato Attraverso lo specchio. Lindelof spiega che dovremmo rivedere i flash avanti nel tempo di Jack, sulla base di quanto abbiamo scoperto in questa stagione. E aggiunge: "Sarebbe bello avere quelle informazioni in mente quando il finale inizierà. Perché potrebbe iniziare proprio dove quella puntata finiva."

Infine, c'è da riguardare La Forma delle Cose a Venire dell'attuale stagione. Cuse spiega: "Vediamo i nostri dispersi che cercano di difendere l'isola che loro stessi vogliono abbandonare. Questo fa capire il pericolo che un gruppo di persone malvagie porta con sè, quando ha intenzione di uccidere tutti. Vedrete dove questo porterà nel finale della stagione." Lindelof aggiunge: "ma la vera morale della favola è: non fate arrabbiare Benjamin Linus."

Vedremo cosa significa tutto questo. Intanto l'attore Matthew Fox (Jack) ha rivelato di essere l'unico al mondo, oltre agli sceneggiatori, a sapere come terminerà l'ultima stagione, che verrà trasmessa nel 2010. I creatori della serie glielo hanno rivelato, e lui ha giurato che mai e poi mai parlerà a qualcuno del finale. Non tanto per rispettare la promessa, quanto perché adora "sapere qualcosa che nessun altro sa".

  

Discutiamone nel Forum Cinema