Fonte: AICN

A giudicare dai disegni di produzione, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian sarà un film più cupo e inquietante del primo episodio, almeno per quanto riguarda le creature. Sono infatti dei veri e propri mostri quelli progettati da Howard Berger, come possiamo vedere dalle immagini che la Disney ha mandato a AICN.

Si tratta di artwork realizzati a mano dal conceptual designer del film, il quale sembra essersi sbizzarrito inventando un bestiario degno del libro: ecco apparire mostruosi grifoni, creature metà uomo metà capra, e addirittura un lupo mannaro. Potete vedere tutti i disegni cliccando sulla foto a lato oppure su questo link.

Il mondo dipinto in queste illustrazioni sembra molto più minaccioso e antico, prepariamoci quindi a vedere Narnia più oscura e inospitale

Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie – cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) – la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso a Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in Italia.

Discutine sul Forum Cinema