Fonte: scifi

Questa volta Shrek dovrà vedersela con un problema molto più comune: la crisi di mezza età.

Lo rivela Jeffrey Katzenberg, presidente della DreamWorks Animation, parlando della trama di Shrek Forever After. Il quarto episodio della serie uscirà l'anno prossimo, e sarà il primo totalmente realizzato in stereoscopia 3-D, come è la regola a partire dal 2009 per la DreamWorks. 

Tuttavia il film funzionerà molto bene anche in 2-D: la vera terza dimensione, secondo Katzenberg, viene aggiunta dai personaggi.

Tutto quello che fa ora Shrek è apprezzare il tenore di vita che ha raggiunto: qualcosa di molto diverso da quello che aveva una volta. Non è più un orco in una marcita. Ora ha una famiglia, dei bambini, una casa: nel nuovo film affronterà la crisi di mezza età. 

La gente ama personaggi come il Gatto con gli Stivali o Artù: penso sia una opportunità, per noi, di continuare a raccontare la storia di Shrek e di come sta crescendo. Il quarto capitolo sarà veramente spettacolare.

Già che c'era, Katzenberg ha parlato di Kung Fu Panda: è in lavorazione una serie Tv e soprattutto un sequel cinematografico, intitolato The Kaboom of Doom.

Diretto da Mike Mitchell, Shrek Goes Fourth uscirà il 21 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul film, con la trama e il poster, nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema.