Fonte: /film.com

In Italia il monster movie The Host non è riuscito a ottenere una release cinematografica, ma se avete visto il dvd saprete perchè Bong Joon-ho è considerato uno dei registi più promettendi del cinema orientale. Dopo aver girato il film a episodi Tokio! con Michel Gondry e Leos Carax, Bong ha già ultimato da tempo il suo ultimo film, il thriller Mother, mostrato a Cannes 2009 e finalmente in procinto di arrivare nei cinema americani il 13 marzo.

Acclamato dalla critica, il film segue la storia di una madre che decide di scoprire la verità quando suo figlio 27enne viene accusato di aver ucciso una ragazza. Qui di seguito potete vedere il trailer, che si fa notare per un gusto visivo insolitamente ricercato per un thriller:

*SIAMO DESOLATI PER IL VIDEO CHE ERA STATO INSERITO PRECEDENTEMENTE, E CI SCUSIAMO CON I LETTORI CHE POSSONO ESSERE RIMASTI OFFESI. ECCO IL VERO TRAILER:*

 

 
 

Mother era stato selezionato dalla Corea del Sud come candidato all'Oscar per il miglior film straniero; come per Baaria in Italia, anche la sua esclusione dalla shortlist dei nominati ha suscitato delusione in patria.
Difficile comunque pensare che la pellicola riesca ad arrivare in Italia, se nemmeno un prodotto di successo come The Host è riuscito a farcela…

Discutiamone nel forum cinema