Fonte: THR

Jan Pinkava dirigerà Little White Lie, un nuovo film in stop-motion della Laika, gli studi di animazione di Portland che hanno prodotto Coraline e la Porta Magica e che, nonostante il successo di pubblica e di critica del film, hanno dovuto licenziare buona parte dello staff negli ultimi mesi.

Con questo nuovo progetto, comunque, sicuramente la compagnia riprenderà a lavorare a pieno ritmo. Nulla si sa della trama del film, se non che si tratta di una idea originale dello stesso Pinkava, ex sceneggiatore e regista della Pixar. Pinkava, lo ricorderete, è stato l'ideatore e primo regista di Ratatouille: dopo un anno di lavorazione il film venne riscritto e passò nelle mani di Brad Bird, che tenne solo la base della storia e i personaggi principali. Precedentemente, Pinkava aveva lavorato come artista e animatore in A Bug's Life, Toy Story 2 e Monsters & Co

Pinkava scriverà la sceneggiatura di Little White Lie assieme a Chris McCoy. Non è chiaro se la pellicola sarà in stop-motion o in animazione CGI. Tra gli altri progetti della Laika, anche l'adattamento del romanzo di Alan Snow Here Be Monsters! e Paranorman, un film originale che racconta le peripezie di un 13enne costretto a proteggere il proprio villaggio da un attacco di zombie.

laika

Discutiamone sul Forum Cinema