Fonte: Indiewire

Due settimane fa vi abbiamo annunciato che Charlize Theron e Armie Hammer sono entrati in trattative per far parte del cast di J. Edgar, biopic di Clint Eastwood sul primo direttore dell’FBI, J. Edgar Hoover.

herrimanOggi vi segnaliamo una new entry nel cast: si tratta di Damon Herriman, attore australiano apparso da poco nella serie Justified, in onda negli USA su FX.

Damon interpreterà Bruno Hauptmann, condannato per il rapimento e l'uccisione del figlio di Charles Lindbergh: la sua condanna divenne presto un caso, con la polizia accusata di aver falsato le prove e di aver ignorato o intimorito i testimoni, tanto da spingere Hoover ad avviare un indagine da parte dell'FBI.

Non ci sono ancora novità per quanto riguarda Charlize Theron: l'attrice deve infatti scegliere se unirsi al cast di J. Edgar o a quello del nuovo Biancaneve della Universal. Le riprese di entrambi i film sono programmate per l'inizio del 2011.
 
Inizialmente intitolato "Hoover", J.Edgar è stato scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (Milk).

Hoover è stato direttore dell'FBI dalla sua fondazione nel 1935 alla morte nel 1972, un "regno" lunghissimo e controverso che ha portato le norme successive a fissare a 10 anni il mandato massimo per questa carica. Tra gli aspetti più controversi della sua vita, peraltro, una presunta omosessualità repressa, in aperto contrasto con i numerosi provvedimenti (anche omofobi) attuati durante la sua carriera. Hoover era infatti noto per utilizzare l'FBI al fine di attaccare gli attivisti e i dissidenti politici, raccogliendo fascicoli segreti sui leader politici per minare la loro credibilità spesso puntando sulla sfera sessuale.

 

Discutiamone nel Forum Cinema