Fonte: Vanity Fair via Cinematical

Solo qualche settimana fa Bill Murray aveva lasciato intendere che i piani per realizzare Ghostbusters 3 si erano ormai dissolti.

Ebbene, sembra che non sia proprio così. Dan Aykroyd ha parlato recentemente con Vanity Fair, e ha aggiornato sulla situazione dell'atteso sequel, facendo finalmente chiarezza.

Prima di tutto, Aykroyd ha spiegato che gli sceneggiatori di The Office Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky non stanno più lavorando allo scrpt del film, ma ciò non significa che il duo abbia fatto un cattivo lavoro:

danPenso che Bill Murray temesse che lo script di questi due signori non fosse all'altezza delle nostre aspettative, ma posso assicurarvelo: sto lavorando io allo script, e quei due hanno scritto per Bill il ruolo comico della sua vita, e nel film vengono rappresentati molto bene sia i vecchi Ghostbusters che quelli nuovi. Abbiamo nelle nostri mani una prima versione dello script molto buona, sulla quale ora io e Harold Ramis stiamo lavorando.

Hollywood è innamorata di qualsiasi tipo di nostalgia dimostri di essere redditizia. Ma deve evolversi. Ora, in Ghostbusters 3 il mio personaggio ci vede male, ha un ginocchio dolorante, un'anca malconcia – non posso guidare il caddy, o sollevare l'acceleratore perché è troppo pesanti. Ci servono nuove leve, nuove menti – nuovi Ghostbuster. In pratica, passo il testimone a un nuovo regime, e sapete una cosa? Mi va benissimo. 

Il fatto che Harold Ramis e Dan Aykroyd si stiano prendendo cura dello script non può che essere positivo, e dovrebbe assicurare la fiducia di Bill Murray verso il progetto. Detto questo, ancora non sappiamo se e quando il progetto riceverà il via libera (nonostante la Sony continui a dire che il film si farà), né se sarà Ivan Reitman a dirigerlo. Vi terremo aggiornati…

Discutiamone nel Forum Cinema