Fonte: IGN, Harveydent

IGN ha intervistato il produttore Charles Roven e ha avuto modo di chiedergli un po' di informazioni riguardo The Dark Knight.

Roven ha detto che il Joker che vedremo al cinema sarà una incarnazione molto più oscura e sinistra del villain, la più oscura vista sinora. Ledger è stato chiamato a interpretare il personaggio principalmente per via della sua bravura nel recitare. Per quanto riguarda il titolo del film, invece, Roven ha spiegato che i riferimenti alla graphic novel omonima di Frank Miller saranno solo velati: "Il tono è sicuramente influenzato dai fumetti di Miller e di altri scrittori", ma il film non prenderà spunto direttamente dal Cavaliere Oscuro.

Una delle sequenze principali del film sarà ambientata a Hong Kong, come sappiamo. Nella scena Batman si tuffa da un grattacielo – una scena che, sostiene Roven, l'attore Christian Bale ha voluto girare senza controfigure (a parte quella digitale). Si è voluto ambientare parte del film in una città reale perché questo avrebbe, per la prima volta, contestualizzato Gotham City sulla Terra come luogo reale, esistente.

Infine, Roven ha ammesso che al momento non ci sono piani per un sequel: l'idea non è stata ancora presa in considerazione, quindi tutte le speculazioni riguardo la presenza di Pinguino nel terzo film sono pure e semplici… speculazioni.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi