Fonte: /film.com

Il Curioso Caso di Benjamin Button si preannuncia come il film più importante e impegnato di David Fincher, e ha serie possibilità agli Oscar nelle categorie più importanti. Dopo questo kolossal, il regista di Fight Club ha già in programma un nuovo progetto che esce decisamente dai suoi soliti standard: una commedia romantica ambientata nel mondo dell'alta cucina, che vedrà protagonista Keanu Reeves.

Il progetto, di cui vi avevamo già parlato, è ancora avvolto nel mistero, ma cominciano a trapelare le prime informazione e Fincher ne ha parlato per la prima volta a MTV. Il motivo lo spinge a dirigere Chef è il fascino che la cucina ha sempre esercitato sul regista: già alcuni anni fa aveva provato ad adattare il romanzo Kitchen Confidential, ma la New Line preferì trarne una serie tv.
Chef è invece un progetto totalmente nuovo, un film "saporito e duro da masticare", come lo ha definito Fincher rifacendosi al gergo culinario. "E' come una commedia sessuale casta, se questo significa qualcosa".

L'interesse di Fincher per la cucina deriva dalla sua immensa ammirazione per l'arte degli chef: "Cucinare è un processo creativo, una forma d'arte aromatica. Adoro questa idea. E adoro la passione di Keanu per quel mondo."

Un aspetto di questa vicenda che ha lasciato perplessi i fan del regista è proprio il suo desiderio di lavorare con Keanu Reeves. In questi giorni, in seguito all'uscita di Ultimatum alla Terra, l'attore è stato oggetto di molte critiche a causa delle sue doti recitative che, a detta di molti, si riducono a un paio di espressioni facciali. Vista la passione per la cucina che li accomuna speriamo che riescano a fare qualcosa di buono!

Discutiamone nel Forum Cinema