Fonte: The Guardian

Forse non tutti sanno che prima di arrivare a Sam Raimi, la Sony chiese a molti altri registi di girare Spider-Man.

Nel novembre 1999 si seppe che le scelte si erano ridotte a quattro registi: Barry Sonnenfeld, Chris Columbus (che scelse invece Harry Potter), Michael Bay (rifiutò perché non apprezzava lo script) e David Fincher. Quest'ultimo rifiutò perché non riteneva che il film fosse "una cosa adatta a lui", e ora il regista del Curioso Caso di Benjamin Button spiega al Guardian come andarono le cose.

Mi chiesero se ero interessato a fare Spider-Man. Non sono interessato a fare un film supereroistico. La cosa che mi piaceva di Spider-Man era l'idea di un teeneager, il concetto che in quel particolare momento della propria vita una persona è incredibilmente invulnerabile quanto incredibilmente vulnerabile. Ma non mi interessava raccontare la sua genesi, non riuscivo a immaginare di girare qualcuno che veniva morso da un ragno radioattivo. Non sarei riuscito più a dormire sapendo di aver fatto quel film. (…) Così andai da loro e gli spiegai cosa mi sarebbe piaciuto fare, e loro lo odiarono.

Peter Sciretta su Slashfilm sostiene di aver sentito che nel suo film Fincher avrebbe voluto mettere la morte di Gwen Stacy e che avrebbe accennato alle origini dell'Uomo Ragno utilizzando dei flashback…

 

 

Scritto da David Lindsay-Abaire su una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato a partire da marzo 2010. Nel cast ancora i protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst, assieme a J.K.Simmons. Diretto da Sam Raimi, il film uscirà a maggio 2011.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi