The Wrap riporta in esclusiva che Christian Bale sarebbe il favorito da David Fincher per vestire i panni di Steve Jobs nella pellicola prodotta da Scott Rudin e scritta da Aaron Sorkin.

Va detto che il regista non ha ancora accettato l'incarico, e ciò succederà – stando ad alcune indiscrezioni – a patto che Bale accetti la proposta. L'attore non è stato ancora contattato dallo studio, ma se le trattative andassero a buon fine la produzione potrebbe partire entro la fine dell'anno o – più probabilmente – a inizio 2015, visto che sia Fincher che Bale saranno impegnati a promuovere rispettivamente Gone Girl e Exodus.

Il film, che non ha ancora un titolo, è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major. La speranza della Sony è di generare un prodotto ben diverso da jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che invece parteciperà come consulente alla pellicola della Sony.