Fonte: Production Weekly

Dopo undici mesi arrivano finalmente le prime notizie sulla produzione di War of Gods, il kolossal di Tarsem Singh (The Fall – lo vedremo mai in Italia?) annunciato da Relativity Media a inizio 2009.

henry cavillProduction Weekly annuncia infatti che sono stati aperti a Montreal gli uffici di produzione del film: significa che in momento è in corso la progettazione, e che si stanno organizzando le riprese, che infatti il magazine dice inizieranno proprio a Montreal a marzo 2010.

La vera notizia, però, è che il film cambia titolo: d'ora in poi infatti si chiamerà Dawn of War, forse per evitare confusioni con altri film simili (in particolare parallelismi con Clash of the Titans).

Ispirato alla mitologia greca, il film racconta la storia di Teseo, guerriero, che unisce l'esercito degli uomini alla battaglia tra gli Dei e i Titani imprigionati, schierandosi dalla parte dei primi. A inizio anno Tarsem aveva descritto così il progetto:

Sta diventando, in breve, Caravaggio incontra Fight Club. E' un film d'azione decisamente forte, realizzato con uno stile visivo tardo rinascimentale. Il look sarà molto contemporaneo, un po' come se durante il Rinascimento ci fosse stata l'elettricità. Ricordate quello che ha fatto Baz Luhrmann in Romeo + Giulietta ambientandolo in Messico? Ecco, attualizzerò una trama storica greca ambientandola ai giorni nostri.

Nel ruolo di Teseo il regista ha scritturato Henry Cavill (Stardust, The Tudors), unico membro del cast per ora confermato.

Il film uscirà nel 2011.


 Discutiamone nel Forum Cinema