Fonte: MTV

Ieri la Dc Entertainment ha reso noto che Geoff Johns è stato nominato Chief Creative Officer della società. Oggi Mtv Splashpage ha avuto l'occasione di parlare con il presidente della Dc Entertainment, Diane Nelson, a proposito della nuova direzione che intraprenderà la compagnia. Una delle domande poste alla Nelson è stata a proposito della notizia che vorrebbe il regista del Cavaliere Oscuro Christopher Nolan come consulente creativo di un nuovo franchise di Superman, e lei ha smentito tutto:

Non abbiamo piani a proposito di Superman, e come ho già detto, nei mesi successivi faremo un mucchio di annunci su quali saranno i nostri piani. Ma attualmente, questo non è nient'altro che un rumor. E francamente non vogliamo fare altre dichiarazioni riguardo questo rumour, quindi…

Ovviamente la Nelson ha smentito anche il vociferato sequel/prequel/spinoff (sia cinematografico che a fumetti) di Watchmen, l'opera di Alan Moore trasposta da Zack Snyder per il grande schermo:

No, sono tutti rumour. Non so da dove siano usciti. Noi guarderemo attentamente al nostro catalogo e alle opportunità che abbiamo di scavare in profondità in ciascuna delle nostre proprietà, con buonsenso e integrità, ma questo è soltanto un rumor. No, non ci sono piani per una cosa del genere.

Mentre la notizia di Watchmen era già stata smentita (almeno per la parte cinematografica), per quanto riguarda Superman vi avevamo detto da subito che difficilmente sarebbe stato annunciato qualcosa di ufficiale a breve, e questa smentita sembra dimostrare come attualmente la situazione del franchise sia ancora fumosa. Vi terremo aggiornati…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi