Fonte: Variety, Nikki Finke


La prima ad annunciarlo è stata Nikki Finke sul suo blog: Quentin Tarantino si trova in francia per incontrare Brad Pitt e proporgli il ruolo di protagonista nel suo nuovo film, Inglorious Bastards, e sembra che l'attore abbia intenzione di accettare. Pitt dovrebbe interpretare Aldo Raine, ovvero Aldo The Apache, il capo dei Bastards, una unità di paracadutisti d'assalto che vengono mandati oltre le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale in francia, con l'ordine di ammazzare quanti più nazisti possibile.

La notizia di oggi, tuttavia, riguarda un altro attore di primissimo livello: Leonardo DiCaprio. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, Tarantino incontrerà in questi giorni, sempre in francia, anche DiCaprio per offrirgli il ruolo del cattivo della situazione, il colonnello nazista Landa – soprannominato Il Cacciatore di Ebrei – che a giudicare dallo script (sgusciato in rete negli ultimi giorni) sembrerebbe uno dei villain più viscidi e interessanti di tutta la produzione Tarantiniana.

Tarantino dovrebbe incontrare DiCaprio giovedì, quindi nel giro di qualche giorno dovremmo sapere come è andata. La sua strategia è chiara: contattando subito un cast di superstar, intende convincere una major a finanziare attivamente il progetto. Harvey Weinstein attualmente siede come produttore del film, ma non distribuirà il film con la sua Weinstein Company.

Ricordiamo tuttavia che nessun attore ha ancora firmato alcun contratto, speriamo che gli annunci vengano fatti presto. 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.