Fonte: narniaweb.com

Continuano i blog di Narnia, questa volta in versione scritta e non videoblog. Mark Vosburg, artista degli Storyboard del film, parla del suo lavoro e di come vengono pre-prodotte alcune scene del Principe:

Come per il primo film, abbiamo realizzato storyboard per ogni scena in modo da poterlo vedere in animatic prima ancora di aver girato le inquadrature: Andrew Adamson in questo modo può vedere una versione test del film. A quel punto Andrew suggerisce cambiamenti, noi realizziamo nuovi disegni, lui propone altre migliorie, e così via. Il suo scopo è risolvere qualsiasi cosa prima ancora di girare le scene.

Un altro compito per noi storyboarder è quello di interpretare le voci dei personaggi nella realizzazione degli animatic, perchè gli attori non sono ancora sul set quando si lavora in pre-produzione.

Potete vedere alcuni esempi di storyboard per il film cliccando sulla foto sottostante:

Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.