Qualche giorno fa abbiamo scoperto i nomi delle tre antagoniste di Disenchanted, atteso sequel del film Disney Come d’incanto.

Si tratta di Maya Rudolph, che sarà l’antagonista principale di nome Malvina Monroe, e di Yvette Nicole Brown e Jayma Mays, che saranno le sue assistenti.

In una recente intervista con Variety, Rudolph ha parlato del progetto:

Giselle è un personaggio così bello e creativo, non riesco a immaginare a qualcuno di migliore di Amy Adams per darle vita in modo così splendido e autentico. È ultraterrena.

Ha poi parlato delle cattive Disney:

Sono quelle che se la spassano di più, le adoro! Ce ne sono tantissime di davvero forti. Quando sei piccola pensa: “Uh, perché la matrigna è così cattiva? Perché? La regina è spietata, che problemi ha?“.

Ora invece colgo tutte le sfumature e tutto il resto.

La cosa bella di “Come d’incanto” è che un film molto autoironico, stanno tutti al gioco, il che lo rende un progetto geniale.

 

Intanto, come potete vedere, ecco le prime foto dal set in costruzione:

 

 

 

 

La produzione del film partirà questa primavera. Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden e Idina Menzel faranno parte del cast del progetto.

Nella storia, Giselle (Amy Adams), Robert (Patrick Dempsey) e la figlia Morgan sono intenti a trasferirsi in una nuova casa in periferia. Quando però iniziano a presentarsi i primi problemi, Giselle esprime il desiderio di trasformare la sua vita in una favola perfetta. Tuttavia l’incantesimo si ritorce contro la protagonista e Giselle dovrà fare una corsa contro il tempo per salvare la propria famiglia e il regno di Andalasia prima che l’orologio segni la mezzanotte.

Stando alle ultime voci, nel lungometraggio faranno la loro comparsa anche Biancaneve e i sette nani che avranno persino un loro numero musicale.

Ricordiamo che il presidente di produzione di Disney Studios Sean Bailey ha annunciato ufficialmente che la major è al lavoro sul sequel di Come d’incanto, intitolato Disenchanted e in arrivo direttamente su Disney+, in occasione dell’Investor Day della Disney l’anno scorso.

Il film originale era una satira dei musical dedicati alle principesse Disney: Giselle era una principessa dei cartoni animati che si ritrovava nella moderna New York City.

Brigette Hales (C’era una volta) si è occupata della sceneggiatura assieme a Shankman e a Richard Lagravenese (P. S. I Love You), Scott Neustadter e Michael Weber (500 giorni insieme).

Il primo film è stato candidato a tre Oscar e ha incassato 340 milioni di dollari.

Quanto attendete il sequel Disenchanted in arrivo su Disney+? Ditecelo come sempre nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate