Fonte: Fangoria, SlashFilm

Mentre negli USA alcuni blogger paragonano Neill Blomkamp a un nuovo James Cameron, il regista di District 9 non riposa sugli allori dopo che il film ha incassato nei primi tre giorni di proiezione più del suo intero budget. Dopo aver parlato del suo nuovo progetto e aver accennato a EW di essere pronto a "fare qualsiasi cosa pur di tornare nel mondo di District 9 di nuovo. O di District 10", ora Blomkamp lascia intendere con più certezza di voler realizzare un sequel del film, anche grazie (a giudicare da quanto dice chi lo ha visto) al finale aperto di District 9.

Parlando a Fangoria, il regista spiega che farà di tutto per avere la neo-star Sharlto Copley nel cast ancora una volta:

Mi piacerebbe molto fare un sequel, perché mi soddisfa molto a livello creativo. C'è qualcosa riguardo a questa storia che mi lega tantissimo a lei, è il mio passato mescolato con il tipo di fantascienza che adoro. Vorrei davvero tornare a District 9 – cosa che, se non ci fosse il personaggio di Sharlto, risulterebbe in un film molto diverso. Quindi penso che noi due lavoreremo automaticamente insieme, se il pubblico deciderà di volerne ancora.

I risultati al botteghino sembrano dimostrare che il film è un successo, e quindi potremmo vedere un sequel tra pochi anni, magari dopo che Blomkamp avrà lavorato al suo progetto fantascientifico…

Scritto da Neill Blomkamp (anche regista) e dalla sua partner Terri Tatchell, il film è prodotto dalla casa di produzione di Peter Jackson, la Wingnut Film, e distribuito dalla Sony.

District 9 è uscito il 13 agosto negli USA, da noi il 2 ottobre.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.