Doctor Strange 2: ecco dove vedere in streaming il film

Doctor Strange 2 Rottentomatoes
Doctor Strange nel multiverso della follia
di Sam Raimi
4 maggio 2022 al cinema

Doctor Strange 2 – il cui titolo integrale lo ricordiamo è Doctor Strange nel multiverso della follia – arriva oggi 22 giugno in streaming su Disney Plus, la piattaforma della Casa di Topolino.

Chiaramente, considerato che Doctor Strange 2 ha già avuto una proficua distribuzione cinematografica, si tratterà di una normale aggiunta al catalogo della piattaforma streaming: questo significa che sarà visibile da tutti gli abbonati e non ci sarà bisogno di pagare alcun sovrapprezzo. Il lungometraggio con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen è diretto da Sam Raimi, un veterano del genere cinefumettistico dato che ha al suo attivo la storica trilogia di Spider-Man interpretata da Tobey Maguire. Anche se negli ultimi anni è sempre stato molto attivo in ambito produttivo, non dirigeva un film dal 2013, anno di uscita del Grande e potenze Oz.

Doctor Strange 2 era stato annunciato al Comic-Con di San Diego del 2019 e, inizialmente, doveva essere diretto da Scott Derrickson, già regista del primo film. Dopo il divorzio, a quanto pare amichevole, fra il filmmaker e i Marvel Studios è subentrato Sam Raimi. Le riprese della pellicola sono cominciate a Londra nel novembre del 2020, per poi essere messe in pausa, a causa della pandemia di nuovo Coronavirus, fra il mese di gennaio e quello di marzo del 2021. Sono poi state ultimate ad aprile del 2021 anche se poi, chiaramente, ci sono state delle sessioni di riprese aggiuntive, come da prassi con i blockbuster.

Con un budget stimato di circa 200 milioni di dollari (esclusa P&A) Doctor Strange nel multiverso della follia ne ha poi incassati, ad oggi, circa 944 in tutto il mondo (Fonte: Box Office Mojo). A partire dalle 9 di questa mattina, la produzione targata Marvel Studios sarà quindi fruibile dagli abbonati a Disney Plus.

A seguire trovate anche un paio di video promozionali condivisi, su Twitter, dai Marvel Studios:

Trovate tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2, il lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Su Doctor Strange 2 leggi anche:

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.