Fonte: Joblo

Joblo.com ha parlato con Dolph Lundgren, e l'attore ha svelato alcuni dettagii di The Expendables:

lundgrenCome siete arrivati a fare The Expendables? Tutti quelli con cui ne parlo sono eccitati all'idea.
Beh, Stallone voleva fare una specie di film in stile Quella Sporca Dozzina, con un mucchio di attori di film d'azione. E così ha avuto l'idea di questo gruppo di mercenari, tutti con problemi di qualche tipo. Stallone è il loro leader che li mette insieme. Mi parlò e mi mostrò lo script, e uno di questi personaggi è cambiato notevolmente negli ultimi sei mesi. Ma è un tizio molto interessante. E' decisamente incasinato, e ha molti problemi, ma è un buon amico del personaggio di Stallone. E' una specie di grande famiglia con molti problemi, io sono un po' fuori dal coro, che cambia lato molto spesso. Lo script mi è piaciuto da subito, e quando ho visto che Stallone stava chiamando un mucchio di attori famosi mi ha fatto piacere farvi parte.
(…) La prima scena che abbiamo fatto nel film è stata una scena dove Stallone mi licenziava, e io mi arrabbiavo molto. E' un grande momento. C'è questa chimica tra me e Stallone sul grande schermo fin da quando lavorammo assieme vent'anni fa. E c'è ancora. Quindi è stato bello sentire come anche la troupe percepiva questa cosa. (…) E' una delle mie scene preferite: dà la sensazione di avere davanti dei personaggi reali e non dei supereroi. Nessuno di loro vuole salvare il mondo, è tutto molto terra-terra. Si tratta di persone che cercano di aiutare altre persone, ma anche loro hanno i loro problemi. Ci sono droghe, altri problemi famigliari e cose di quel tipo, credo sia una idea innovativa. Stallone scrive questo genere di cose molto, molto bene. Lo faceva bene sin dai suoi primi film, ma credo che questo sia uno dei suoi script migliori. E' divertente e toccante e sarà molto forte al cinema.

Un'altra cosa eccitante è che ci sono nel cast attori come Mickey Rourke, Jason Statham, te… sembra che il cast sia molto valido per questo genere di film.
Sì, penso che ci sia una energia data dal fatto che molti di questi attori sono persone vere. Mickey Rourke ha lavorato sul ring, e potrebbe pestarti a dovere. E' un duro. E anche altre persone del cast, io e Stallone facciamo i nostri stunt, senza che ci servano controfigure o cavi. Il realismo vecchia scuola è la caratteristica vera di questo film. Come quando lavoravo con Charles Bronson.

The Expendables racconta le peripezie di tre mercenari (Jason Statham, Sylvester Stallone e Jet Li) che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 23 aprile 2010 negli USA.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del suo cast stellare, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema