Fonte: IESB, Hollywood.com, Antonio

Se ovviamente ancora non ci sono notizie su chi interpreterà Bilbo Baggins o Thorin Scudodiquercia nello Hobbit, qualcosa di più si sa sul cast di comprimari.

In una intervista su IESB, Guillermo del Toro e Doug Jones hanno parlato della possibilità, per quest'ultimo, di avere una parte nel kolossal. In particolare Del Toro ha rivelato quanto segue:

 

doug jonesCredo proprio che Doug Jones sarà nel film. Gli darò una parte molto difficile, che gli verrà scomodo togliersi di dosso. Soffrirà e passerà ore e ore nel make-up. Questo è tutto quello che posso dire.

Il regista ironizza ovviamente sul fatto che per interpretare Abe Sapien in Hellboy, ovviamente l'attore passava ore e ore sotto le mani dei truccatori ogni giorno. Ma è anche una conferma che Del Toro ha intenzione di portare nel cast buona parte dei suoi attori preferiti: già durante la famosa chat con Peter Jackson e i fan aveva rivelato che nel cast ci sarà sicuramente Ron Perlman.

Chi potrebbe interpretare Jones? Battute sul make-up a parte, secondo noi sarebbe un ottimo Thranduil, il Re degli Elfi padre di Legolas.

 

Del Toro ha recentemente parlato anche a Hollywood.com: ecco in sintesi quanto ha detto.

 

  • Le creature dei film saranno nello stile di quelle del Labirinto del Fauno: Lo Hobbit va in luoghi diversi rispetto alla Trilogia dell'Anello, quindi ad esempio i ragni di Bosco Atro saranno molto diversi da Shelob.
  • Bilbo Baggins non è ancora stato scelto: non si sa se sarà una star o un completo sconosciuto, le decisioni si prenderanno a sceneggiatura finita.
  • La pre-produzione del film è a malapena cominciata. Ci sono state discussioni a livello embrionali, ma non ci sono ancora script o sceneggiature. La pre-produzione inizierà ufficialmente, e in maniera estensiva, a luglio.
  • Del Toro andrà in Nuova Zelanda ogni due settimane: la pre-concettualizzazione del film si svolgerà sia in Nuova Zelanda che a Los Angeles. Lo studio di pre-concettualizzazione aprirà ad Agosto.

 

Lo Hobbit esce nel 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.