Fonte: /film.com, DragonballMovieBlog.com

Dopo una pausa natalizia, le riprese di Dragonball stanno ora proseguendo a pieno regime, e tutto il cast si sposta in continuazione da una location all'altra in giro per il Messico. Alcune informazioni molto interessanti provengono dall'attrice Emmy Rossum, che nei giorni scorsi ha aggiornato il suo blog con costanza per parlare delle riprese in corso e di quelle passate.

Ecco le parti salienti del suo intervento di mercoledì 23 gennaio:

Abbiamo girato in alcune location remote ma incredibili. A Mexiquillo, due ore fuori Durango, dove il paesaggio è splendido e ricorda le foreste del New Ingland. Il fitto verde degli alberi mi ha fatto sentire a casa. Mexiquillo è un posto sperduto, non ci sono hotel nelle vicinanze, quindi abbiamo praticamente fatto "camping" nei bungalow, tutti insieme. E' stato esattamente come potete immaginare, con i falò e tutto il resto. Mi sono divertita tantissimo, e ho legato molto con il cast. […]

Sto ascoltando musica più dura per accedere a quel lato di me da portare nel personaggio, i Lincoln Park [forse intendeva i Linkin Park??, ndt] e i Dream Theater. Mi diverte sviluppare il personaggio e allenarmi, imparare a guidare una moto è stato emozionante.. E' una cosa manuale, ho dovuto imparare tutto sulla frizione, il freno (non ridete, per me è una cosa del tutto nuova!) Penso che dopo questo film saprei guidare un'auto col cambio manuale!

In questo preciso momento scrivo da un elicottero (con gli altri attori, Chow Yun Fat, la sua adorabile moglie e Joon Park). Stiamo andando nel deserto dove ci fermeremo a girare per alcuni giorni. Sono la fortunata che sta seduta davanti accanto al pilota. Chow e Joon stanno facendo foto e ci stiamo divertendo un mondo. Il paesaggio si alterna fra rocce e dune, montagne verdi punteggiate di cactus e fattorie disposte in ordine geometrico con la terra color terracotta. Più tardi metterò delle foto!

Il giorno successivo, la Rossum ha aggiornato il blog fra un ciak e l'altro, in una location situata a un'ora di strada dalla città di Terreon. Tralasciamo il fatto che l'attrice sembri vivere in un mondo tutto suo e veniamo alle informazioni interessanti:

La nostra location può essere descritta semplicemente come un deserto di dune. Ho dovuto guidare la moto fra i cumuli di sabbia a partire dall'alba, per ottenere il ciak perfetto. Il meraviglioso, simpatico e talentuoso Chow Yun Fat [il maestro Muten, ndt] sta aggrappato dietro. Facevamo circa i 60 km/h allora su quelle dune di sabbia dissestate, il che farebbe venire un po' di nausea a chiunque. Chow è così gentile e burlone, non si è lamentato una volta. La sabbia è profonda, e a volte abbiamo dovuto scavare per liberare la moto che si era insabbiata.

[Lunga digressione in cui Emmy parla di conigli]

Sto conoscendo Joon Park [interpreta Yamcha, ndt]. Non posso diffondere informazioni, ma i nostri personaggi interagiscono molto nel film. Joon, oltre ad essere un attore, ha una band musicale di grande successo in Korea ed è anche un gran ballerino. […]

Passiamo ora a un'altra attrice, che in Dragonball interpreta la cattiva aiutante di Piccolo, Mai: Eriko Tamura è giapponese, per cui vi riportiamo il suo intervento sul blog da una traduzione inglese (non troppo coerente), trovata su dragonballmovieblog:

Le riprese procedono benissimo! Siamo tutti entusiasti. La mia parte è molto interessante, ma non posso ancora dire nulla. Jim [forse si riferisce al regista James Wong?, ndt], il produttore Tim [Van Rellim ] e Peter [?], giunto da poco sul set, sono tutti di ottimo umore, così come la crew.

Il mio guardaroba è molto vario, ci vuole molto tempo per truccarmi e decidere gli abiti adatti per certe scene. Un film come questo è un lavoro estenuante per tutti.

Inoltre, sono molto onorata di poter lavorare con Chow Yun Fat. La prima scena che abbiamo girato insieme è stata la scorsa settimana, all'interno di una montagna. Ci siamo conosciuti, lui è molto cordiale e si è complimentato. Abbiamo parlato, mi sembra una persona interessante e cortese.

Creato da Akira Toriyama, Dragonball è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer), Dragonball esce in tutto il Mondo il 15 agosto 2008.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.