Fonte: DBMovieBlog, DragonBallLive, SirVictor86

Il nostro ottimo lettore SirVictor86 ha scovato e tradotto alcune interviste a membri della produzione e del cast di Dragonball uscite negli ultimi giorni su alcuni siti internazionali.

Lo sceneggiatore Ben Ramsey e l'operatore di ripresa Casey Hotchkiss hanno parlato a DragonballLeFilm del loro coinvolgimento nella produzione:
 
 
  • Ben Ramsey: "Non sono riuscito a leggere lo script trapelato in rete qualche mese fa, perciò non posso affermare se si trattasse di un mio script o non. Comunque non posso lasciare commenti a riguardo in un modo o nell'altro. Non ho ancora visto il film per intero ma quello che ho visto è incredibile! E' un onore assoluto essere parte della storia di Dragonball. Io sono un grande fan di James Wong e sono fiducioso che il film entusiasmerà i fan più esigenti e non solo. Gradirei ringraziare tutti i fan per il loro appoggio e per il loro aiuto nel promuovere il film. Con il vostro aiuto Goku, Roshi, Bulma, Yamchi, Chi Chi e Piccolo domineranno l'Universo nel 2009. Kamehameha! Ben"
  • Casey Hotchkiss: "Lavorare su Dragonball è stata una grande esperienza. James Wong è incredibile. Sa quello che vuole e non finirà finchè avrà colpi!"
 
Su DBTheMovie è stata ripresa una intervista all'attore Texas Battle, nella quale parla del film:
 
Si suppone che sia uno dei più grandi adattamenti in Asia così come negli Stati Uniti. È un bilancio enorme, e arriva dalla 20th Century Fox. Ho partecipato ai suoi film da quando avviai la mia carriera. Noi stiamo pensando a quello che verrà, e la prospettiva è quella di un seguito, o una trilogia se tutto va bene. Io guardo in avanti. Interpreto un personaggio chiamato Carey Fuller, io e Goku avremo a che fare nel film perché tenterà di rubarmi la ragazza, Chi Chi. E io non mi toglierò di mezzo senza una lotta.
 
Infine, Dan Fraga (uno dei realizzatori dello storyboard del film) ha risposto ad alcune domande poste da DragonBallLive:

D: Ti sei ispirato allo spirito del manga e allo stile di Toriyama nello storyboard?
R: Prima che mi si proponesse di lavorare per Dragonball ero già un suo fan, possedevo 20 volumi del manga, ma erano in giapponese così potevo solo guardare le immagini. La prima volta che ho sentito parlare di Dragonball è stato nel 1993 quando un artista di comic book mi ha mostrato il cartone animato su una VHS. Ciò che mi ispira di più in Dragonball Z sono i livelli di energia e la dinamica delle sequenze di azione. Ho provato ad integrare tutto ciò nel mio lavoro su questo film. 

D: Molte voci dicono che il film sarà classificato PG, c'è speranza di vederlo PG 13 o R? Secondo te, un film classificato PG 13 o R non sarebbe più appropriato per l'universo di Dragonball?
R: Non posso fare commenti sulla classificazione del film, però preferisco che sia classificato R. Il primo film in cui ho lavorato è Transporter 2. Inizialmente l'avevamo girato in quanto film classificato R ma purtroppo, Luc e la FOX volevano "più di glutei sulle sedi" e l'hanno retrocesso in PG 13. Penso veramente che il film ne abbia sofferto. Riguardo a Dragonball, penso che James abbia diretto un film incredibile, sono sicuro che appena arriverà sullo schermo voi sarete soddisfatti.

D: Riguardo ai combattimenti, la produzione è riuscita a ricreare sullo schermo ciò che avevi immaginato? Il tuo story board si avvicina alle celebri battaglie del manga? Pensiamo che i combattimenti non siano filmati in un stile tradizionale, hai provato a creare qualcosa di innovativo?
R: Penso che il nostro "dipartimento di azione" abbia fatto un lavoro incredibile. Hanno lavorato duro per conservare lo spirito di Dragonball. Come ho detto precedentemente, sono fan del manga e ce l'ho messa tutta per trasmettere questa forma di energia sul mio lavoro.

D: Puoi svelarci alcune rivelazioni sul film o puoi darci alcuni indizi sull'adattamento? A proposito delle sorprese, chi non sarà presente dell'opera originale? 
R: Se rispondo a questa domanda, non pensi che le sorprese verrebbero sprecate?

D: Hai incontrato difficoltà nella creazione dello storyboard? Se si, puoi dirci quali? Che cosa hai apprezzato di più nel tuo lavoro per Dragonball?
R: Non ho trovato niente di difficile, piuttosto ho preso la cosa come una sfida. Rialzo ogni tipo di sfida, per me Dragonball è stato un puro momento di felicità. Sono contento di aver incontrato nuova gente e aver fatto nuove amicizie sul set. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla cortesia di tutti. Mr Chow era sorprendentemente affascinante!

D: Secondo alcune indiscrezioni, la produzione avrebbe previsto un seguito, sarai di nuovo con loro?
R: Se mi si chiede di lavorare di nuovo su un qualsiasi progetto di Dragonball, accetterò senza condizioni.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video sul film in questa scheda.

Dragonball esce l'8 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema