Fonte: badposter

In Francia il nuovo film del regista Jean-Pierre Jeunet, apprezzato per Il favoloso mondo di Amelie e Una lunga domenica di passioni, è uscito il 28 ottobre 2009, in attesa di essere distribuito in molti mercati esteri.

Il 28 maggio Micmacs uscirà in limitata anche nei cinema americani, ed ecco che possiamo vedere due poster internazionali che ci danno un'idea del mondo strampalato portato in vita dal regista francese.

Il film segna il ritorno di Jeunet alla commedia satirica che aveva caratterizzato i suoi esordi con Delicatessen, ma senza gli elementi romantici di Amelie e il volto delizioso di Audrey Tautou Micmacs difficilmente ripeterà l'incredibile successo mondiale ottenuto da quel film nel 2001. A fronte di un budget di 27 milioni, in patria ne ha incassati 10, e in molti paesi compresa l'Italia non è ancora stata ufficializzata una data d'uscita.

Qui potete ritrovare il trailer del film, e di seguito la sinossi:

E' meglio vivere con un proiettile nel cervello, anche se questo significa che potresti morire da un momento all'altro, o farselo levare e vivere il resto della propria vita come un vegetale? Le zebre sono bianche a strisce nere o nere a strisce bianche? La ferraglia vale più delle mine da terra? Ci si può ubriacare mangiando delle cialde? Un frigorifero può contenere una donna? Qual è il record della palla da cannone umana? Trova le risposte a queste e altre domande. Una commedia sui toni di Delicatessen e Amélie.

Discutiamone nel Forum Cinema