Fonte: Fox

E' più di un anno che i fan di 24 attendono il ritorno della serie tv. E' ora ufficiale: il 23 novembre l'attesa finirà, perché verrà trasmesso un prequel di due ore.

L'episodio verrà girato in Sudafrica: Jack Bauer24 (Kiefer Sutherland) deve affrontare una crisi internazionale in Sudafrica, mentre a casa la nazione si prepara all'arrivo di un nuovo Presidente. L'ambientazione sarà alcuni mesi prima dell'inizio della "nuova giornata", anticipando gli eventi della settima serie, che sarà anche un'occasione per celebrare il 150esimo episodio

Il prequel esplorerà lo stato emotivo di Jack e darà profondità al personaggio, mantenendo l'effetto suspance e le grandi scene d'azione di 24

La settima serie è attualmente in fase di riprese e inizierà le trasmissioni in USA ogni lunedì a partire da gennaio 2009. Le riprese vengono effettuate seguendo la scelta, da parte della 20th Century Fox, di rispettare l'ambiente e ridurre al massimo le emissioni di anidride carbonica risparmiando energia: la produzione è stata riorganizzata secondo innovativi principi.

Nel prequel, assieme a volti noti della serie, vi saranno anche alcuni personaggi nuovi: Eric Lively interpreterà il figlio del Presidente, Tony Todd (che avrà anche un ruolo nella nuova stagione) sarà un crudele dittatore africano, il Generale Juma; infine Gil Bellows sarà un ufficiale del Dipartimento di Stato.

Ambientata a Washington, D.C, la settima stagione vede lo smantellamento della CTU: Jack Bauer (Kiefer Sutherland) è sotto processo. Ma la sua giornata, la settima, cambia completamente quando il suo ex collega Tony Almeida (Carlos Bernard) ritorna. Nel frattempo il Presidente Allison Taylor (Cherry Jones) guida il Paese assieme al capo dello staff della casa bianca Ethan Kanin (Bob Gunton) e Henry Taylor (Colm Feore).

Sebbene il CTU non ci sia più, torneranno Chloe O'Brian (Mary Lynn Rajskub) e Bill Buchanan (James Morrison).

 

Discutiamone sul Forum Serie TV