Fonti: nymag

E' il New York Magazine a lanciare la notizia: la Fox ha fatto la sua scelta e dalla lista di potenziali registi alla guida di Wolverine 2, sequel giapponese sul mutante della Marvel, ne ha scelti due.

I due registi sono David Slade, famoso per The Twilight Saga: Eclipse, 30 Giorni di Buio e Hard Candy, e Robert Schwentke, regista di Flightplan, Un Amore All'Improvviso ("The Time Traveler's Wife") e il prossimo Red.

La decisione finale spetta a Hugh Jackman, la star del film nonchè produttore della pellicola, che incontrerà entrambi i registi la prossima settimana; nonostante questo, il New York Magazine rivela che quasi sicuramente il lavoro verrà dato a Slade.

Il film, scritto da Christopher McQuarrie, prosegue il racconto delle origini di Wolverine, questa volta scavando nel "capitolo" giapponese della sua vita. Wolverine 2 sarà il terzo prequel della storia degli X-Men narrata nella trilogia originale: il primo è stato X-Men Le Origini: Wolverine di Gavin Hood e il secondo sarà X-Men: First Class, diretto da Matthew Vaughn, e in uscita a giugno 2011.

X-Men Le Origini: Wolverine è uscito il 29 aprile 2009 da noi e il 1 maggio 2009 negli USA.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema