Fonte: thr

In quella che sembra una vera e propria invasione di Hollywood da parte della Svezia (dai remake di Lasciami Entrare, Snabba Cash e la trilogia Millennium, al coinvolgimento di registi o attori come Daniel Espinosa e Noomi Rapace in produzioni americane), la Sony/Screen Gems e la Lakeshore Entertainment hanno annunciato chi dirigerà il quarto episodio di Underworld, che uscirà negli Stati Uniti il 20 gennaio 2012.

Si tratta di Mans Marlind e Bjorn Stein, che inizieranno a girare il film a partire da marzo 2011 a Vancouver. Scritto da John Hlavin e rimaneggiato dallo scrittore di fumetti e sceneggiatore J. Michael Straczynski, il film verrà prodotto da Gary Lucchesi e Tom Rosenberg della Lakeshore, e dal regista Len Wiseman.

Marlind e Stein hanno girato recentemente un film in Inghilterra, Shelter: un thriller soprannaturale con Julianne Moore e Jonathan Rhys Meyers, che ha attirato l'attenzione della produzione. Il film deve ancora uscire negli Stati Uniti.

In Underworld 4, Kate Beckinsale tornerà nel ruolo di Selene, e probabilmente una giovane attrice (che deve ancora essere trovata) interpreterà sua figlia, che un giorno potrebbe prendere la nuova protagonista del franchise.

Discutiamone nel Forum Cinema