Fonte: Playlist

Qualche mese fa Robert Rodriguez e Danny Trejo avevano scherzato sulla possibilità di girare due sequel di Machete, intitolati Machete Kills e Machete Kills Again (si era parlato anche di Machete in Space).

Ebbene, quella che inizialmente sembrava una battuta potrebbe diventare realtà. Durante l'anteprima per la stampa di Los Angeles, infatti, Rodriguez ha fatto capire chiaramente ai giornalisti che nel caso il film fosse un grande successo, i piani per trasformarlo in un piccolo franchise sarebbero già pronti. Rodriguez ha fatto notare che alcuni personaggi sono stati letteralmente "salvati" da morte certa per poterli riproporre in eventuali sequel:

Alcuni dei personaggi che non moriranno sul grande schermo, in realtà morivano nella versione girata. Ho semplicemente tagliato le loro morti. Ho voluto risparmiarli per un sequel, ma in realtà sono morti. Dove finirà il film, dopo? Ho un po' di idee. Sarà tutto racchiuso nei titoli di coda. Dobbiamo chiamare i sequel assolutamente Machete Kills e Machete Kills Again. Una volta che lo avremo scritto, proprio come accadde con il trailer [in Grindhouse], saremo costretti a girarli. Quando realizzammo quel trailer, per anni la gente mi ha chiesto di fare il film, ancor più di Sin City 2. Questo film è quasi una risposta ai fan. Se non mi avessero fatto pressioni su fare questo film, non so cosa starei facendo ora.

Eventualmente, Rodriguez ha in mente anche una versione estesa del film, nel quale incorporerà le scene tagliate. Per quanto riguarda i sequel, comunque, Rodriguez ha risposto così a un giornalista che chiedeva se li girerà in contemporanea:

Non so. E' possibile. Devono essere due ottimi film, devi sorprendere la gente e fare degli ottimi film.

Un cast d'eccezione per Machete: Danny Trejo torna nel ruolo di Machete, un ex agente federale messicano rinnegato, che gira per le strade del Texas dopo esser stato incastrada dal boss della droga Torrez (Steven Seagal). Con riluttanza, Machete accetta l'offerta fattagli dal'ambiguo consigliere Benz (Jeff Fahey) per assassinare il senatore corrotto McLaughin (Robert De Niro). Ingannato e in fuga, Machete riesce a cavarsela con l'aiuto della piccantissima Luz (Michelle Rodriguez), il suo fratello spirituale Padre (Cheech Marin, anche nel trailer originale) e April (Lindsay Lohan), una ragazza aristocratica con la passione per le pistole. Nel frattempo, Machete è inseguito anche da Sartana (Jessica Alba), un sexy agente della ICE con una passione particolare per le lame…

Il film uscirà il 3 settembre negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema