Fonte: Tmz

Ogni anno muoiono ovviamente tanti personaggi del mondo dello spettacolo, ma di solito avviene per vecchiaia, quindi magari non si tratta di eventi sorprendenti. In questo 2008, invece, stanno capitando molti decessi improvvisi e assolutamente inaspettati.

E' il caso anche di Isaac Hayes, morto ieri dopo essere stato trovato dalla moglie privo di conoscenza nel pavimento della loro casa. Nonostante il ricovero in ospedale, Hayes è stato dichiarato morto poco dopo le 14, ora di Memphis. Non sono ancora chiare le cause del decesso.

Isaac Hayes rimarrà nella storia del cinema per il tema di Shaft, uno dei brani per il grande schermo più popolari in assoluto, che ha dato origine ad una altrettanto fortunata colonna sonora, oltre a fargli vincere il premio Oscar per il miglior brano (e non, come riportano molti mezzi di informazione italiani oggi, per la miglior colonna sonora, categoria in cui era candidato). Le sue canzoni sono apparse in tante pellicole importanti, come Vittime di guerra, Chi non salta bianco è, Io ballo da sola, We Were Soldiers, 8 Mile, Zodiac e i lavori di Tarantino Jackie Brown e Kill Bill.

Il pubblico più giovane, comunque, ha potuto sentire la sua magica voce  nel cartone animato South Park, in cui interpretava il carismatico Chef. Un impegno bruscamente interrotto dopo la storica puntata in cui gli autori prendevano in giro Tom Cruise e Scientology, setta di cui faceva parte lo stesso Hayes.

Lascia la seconda moglie Adjowa Hayes e sei figli avuti da diverse relazioni. 

Discutiamone nel Forum Cinema.