Fonte: Ansa

Chiunque abbia visto Un borghese piccolo piccolo, non può dimenticare la prova di Vincenzo Crocitti, perfetto figlio del protagonista interpretato da Alberto Sordi. Oggi purtroppo dobbiamo registrare la scomparsa di Crocitti, uno dei migliori caratteristi italiani, noto al grande pubblico anche per le recenti apparizioni in serie televisive come Un medico in famiglia e Carabinieri.

Crocitti è diventato celebre grazie alle sue prove in tante commedie nostrane, da Giovannona coscialunga, disonorata con onore a I sette magnifici cornuti, da La supplente va in città a diversi titoli della serie di Pierino, senza dimenticare Attila flagello di Dio. Ma non mancano titoli di genere come I corpi presentano tracce di violenza carnale, Squadra antiscippo e Il giustiziere del grande regista Edward Dmytryk.

Il suo ultimo lavoro è stato Una sconfinata giovinezza, film di Pupi Avati che verrà presentato la prossima settimana alla stampa e presumibilmente dedicato a Crocitti. Uno di quei nomi che, anche in piccoli ruoli, ha fornito un grande contributo al cinema italiano…

 

Discutiamone sul Forum Cinema