Fonte: varie

Guardate bene la foto sottostante: sta girando da alcune ore e molti siti l'hanno presa per autentica, sostenendo che si tratta della prima foto di Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto in Alice nel Paese delle Meraviglie.

 

mad hatter

 

 

Può anche essere, ma ci sono alcuni motivi per cui riteniamo si tratti di una terribile fake, una foto falsa.

Innanzitutto, chi era presente allo Showcase Disney di settembre sostiene che il look del cappellaio matto NON sarà affatto questo (alla conferenza stampa sono state mostrate delle concept art, progetti per i costumi e altro). Inoltre, difficilmente Johnny Depp apparirà truccato sul set durante le riprese: l'attore infatti non è presente sul set inglese del film – dove si svolgono le riprese in live action, con attori dal vivo – ma lavora nei teatri di posa di Los Angeles, dove verranno girate le scene in performance capture. Parte del film infatti – che verrà presentato in Digitale 3D – sarà realizzata con attori digitali, in animazione 3D. I movimenti degli attori vengono ripresi utilizzando dei sensori posti sul corpo, e poi trasferiti a modelli digitali. E siccome è praticamente sicuro che il Cappellaio Matto sarà digitale, difficilmente Depp apparirà sul set in costume, con il makeup e senza sensori sul corpo e sul viso.

L'unica possibilità per cui questa foto potrebbe essere vera è che si tratti di una prova per i costumi, ma anche qui non ci si spiegherebbe lo sfondo. In confronto, la celebre foto "falsa" di Joker sembrerebbe molto più attendibile…

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda. 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema