Fonte: SlashFilm, USA Today

SlashFilm segnala le prime foto ufficiali comparse su USA Today (in attesa del teaser trailer) del nuovo film di Richard Kelly, regista di Donnie Darko e dello sfortunato Southland Tales.

Si tratta dell'horror-fantascientifico The Box, tratto da un racconto breve di Richard Matheson (l'autore di Io Sono Leggenda).

Nelle immagini vediamo per la prima volta i due protagonisti del film: Cameron Diaz e James Mardsen. Cliccate qui o sulla foto per vederle tutte.

 

Le foto hanno quel gusto un po' retro tipico dei film di Kelly. Il regista definisce, nell'articolo su USA Today, il suo film come il suo "primo progetto da regista cresciuto". Tra i vari elementi che Kelly ha voluto inserirci troviamo il kitsh degli anni settanta, il teletrasporto e la missione Viking verso Marte, del 1976. Quindi la storia non parlerà solo di una misteriosa scatola. Il tunnel del vento del quale vi avevamo mostrato un video, infatti, sarà la base di comando di Arlington Steward, il sinistro personaggio interpretato da Frank Langella. Avrete visto l'ultima foto, quella con i soldatini giocattolo e il regista: dovrebbero farci capire cosa ha in mente Steward…

Cameron Diaz interpreta Norma Lewis e James Marsden è Arthur Lewis: i due sono la coppia protagonista del film, che un giorno riceve una semplice scatola di legno in dono. Questa scatola porta con sè conseguenze irreversibili e fatali. Un misterioso straniero, interpretato da Frank Langella, consegna alla coppia un messaggio secondo il quale la scatola promette di procurare a chi premerà un bottone posto su di essa un milione di dollari. Premendo il bottone, però, verrà causata anche la morte di un essere umano da qualche parte nel Mondo, una persona sconosciuta alla coppia. 24 ore dopo aver ricevuto la scatola, Norma e Arthur si trovano coinvolti nel dilemma morale di dover affrontare la vera natura della loro umanità.

Il film dovrebbe discostarsi dal racconto (basti pensare alla NASA, che nel testo non compare e invece nel film avrà un ruolo molto importante), e avrà sfumature horror e fantascientifiche. Costato 30 milioni di dollari, il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Stavolta, visto il buon cast e il genere più fruibile, la pellicola dovrebbe avere delle chance al botteghino. Ancora ignota la data d'uscita, si sa solo che The Box sarà nei cinema americani entro la fine del 2008.

Scrivete le vostre impressioni in questo topic del forum