Fonte: heat vision blog

Paul W.S. Anderson sta facendo sul serio con il nuovo adattamento dei Tre Moschettieri che girerà in 3D a partire da settembre: nel cast del film il regista di Resident Evil ha infatti scritturato alcuni giovani e promettenti attori, oltre ad altri più noti veterani.

Per il ruolo di D'Artagnan è in trattative il giovane protagonista di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Logan Lerman, che sarà affiancato da tre moschetteri di tutto rispetto. Ray Stevenson (The punisher), Luke Evans (Scontro tra Titani) e Matthew Macfayden (Robin Hood) sono già stati confermati infatti per le parti di Porthos, Athos e Aramis.
Si fanno più interessanti le cose per quanto riguarda i villain: se Mads mikkelsen sarà Rochefort, la parte del Cardinale Richelieu è stata assegnata nientemeno che al premio Oscar Christoph Waltz, mentre si attende ancora un responso da Orlando Bloom, a cui è stato offerto il ruolo del Duca di Buckingham.

Il ruolo femminile più prominente, ovvero quello di Milady de Winter, è andato invece a Milla Jovovich, che nella vita reale è la moglie del regista. Il suo personaggio, una vecchia fiamma di Athos, è già stato descritto come una Bond girl del 17° secolo.

3 moschettieri

Il film verrà girato in stereoscopia 3D e prodotto dalla Constantin Films e dalla Impact Pictures, con la Summit incaricata della distribuzione. L'intenzione del produttore Lionel Wigram è quella di dare un taglio stilizzato e moderno al film, paragonabile a quello del nuovo Sherlock Holmes.

Scritto da Anderson e Andrew Davies, con revisioni effettuate in questi giorni da Peter Straughan, il film dovrebbe uscire a fine 2011 o nell'estate del 2012, con l'intenzione di anticipare l'adattamento dello stesso romanzo di Alexandre Dumas che è in lavorazione presso la Warner Bros con Doug Liman.

Discutiamone nel Forum Cinema