Fonte: MTV, BD

Premere un bottone, uccidere uno sconosciuto, guadagnare un milione di dollari. Voi lo fareste?

Sta per uscire negli USA The Box, il thriller con Cameron Diaz e James Marsden in cui la coppia deve affrontare un dilemma di questo tipo, con le conseguenze che potete immaginare. Sono uscite cinque scene tratte dal film di Richard Kelly, già regista di Donnie Darko.

Potete vederle cliccando sulla foto sottostante:

 

 

Intanto Kelly ha parlato a MTV della colonna sonora del film, che dalle clip si preannuncia molto coinvolgente. Il regista sostiene che "da sola vale il prezzo del biglietto": è stata scritta dagli Arcade Fire, "una delle più promettenti rock band del Pianeta" che ha rifiutato numerose offerte di lavoro al cinema e in TV (l'unica loro canzone utilizzata nei media è stata per Six Feet Under molti anni fa). Kelly invece è riuscito a ottenere ben 80 minuti di musica originale, ispirata a colonne sonore come quella di Bernard Herrmann per La Donna che Visse due Volte, e scritta da Win Butler, Regine Chassagne e Owen Pallett (collaboratore, ma anche musicista della band Final Fantasy), assieme a Markus Dravs (ingegnere del suono della band, ma anche dei Coldplay e Brian Eno). "La colonna sonora," spiega Kelly, "è il cuore e l'anima di questo film, quasi fosse un altro personaggio".

Il thriller/horror, tratto dal racconto breve "Button Button" di Richard Matheson (l'autore di Io Sono Leggenda), e costato 30 milioni di dollari, il film sarà distribuito dalla Warner Bros negli USA, dalla Luckyred in Italia. Nel cast Cameron Diaz, James Marsden e Frank Langella.

The Box sarà nei cinema americani il 30 ottobre 2009, da noi uscirà il 15 gennaio.

Maggiori informazioni sul film, compresa la trama e la locandina, nella nostra scheda.

Scrivete le vostre impressioni in questo topic del forum