Fonte: USAToday.com

E' USA Today a pubblicare la primissima immagine di Real Steel, il nuovo film di Shawn Levy prodotto dalla Disney/Touchstone Pictures e in arrivo alla fine del 2011. 

Nell'immagine, vediamo il protagonista Hugh Jackman in azione con il suo robot da combattimento: per le riprese del film sono stati utilizzati robot veri, 19 animatronic alti due metri e mezzo, che Levy mescolerà agli effetti digitali su consiglio di Steven Spielberg. Le scene di combattimento, quindi, verranno realizzate utilizzando anche la tecnologia del motion capture e coreografate dalla leggenda della boxe Sugar Ray Leonard.

real steel

real steel

Intanto, Everyeye ha pubblicato la sinossi ufficiale italiana del film.

Ambientato nel futuro, il film racconta le peripezie di un padre e del suo figlio undicenne quando entrano nel mondo della boxe robotica. Nel futuro, la boxe tra uomini è abolita, rimpiazzata con combattimenti sportivi tra robot in acciaio guidati da uomini. Jackman è un ex pugile che deve reinventare se stesso quando la boxe tra umani viene abolita, rimpiazzata da quella tra robot, e scopre di avere un figlio undicenne. Decide di diventare un promoter, ma le sue mire alla fama vengono minate da una serie di insuccessi, finché non trova un robot scartato che a quanto pare vince ogni combattimento.

Dakota Goyo interpreta il bambino, di nome Max, un intelligente ed educato ragazzino dalla scorza dura che nasconde uno spirito entusiasta. E' un ragazzino complicato, dall'animo forte e ricco di risorse. Nel cast anche Kevin Durand, che interpreta un promoter texano, Anthony Mackie, che interpreta un altro promotre, e Evangeline Liolly – un'amica del personaggio di Jackman. Inoltre, Hope Davis, James Rebhorn e Olga Fonda.

Diretto da Shawn Levy, Real Steel uscirà il 18 novembre 2011 negli USA.

 

Discutiamone nel Forum Cinema