Fonte: Bloody-Disgusting

Di recente abbiamo scoperto che la nuova versione cinematografica de La Cosa, storico horror di John Carpenter, entrerà in produzione a marzo, con la regia di Matthijs Van Heijningen. Gli ultimi annunci ufficiali sono stati chiari nel definire il film un prequel, dissipando così i dubbi di chi pensava che sarebbe stato un semplice remake.
Dubbi che ora tornano ad accendersi, dal momento secondo Bloody-Disgusting la Universal Pictures ha deciso di non utilizzare lo script di Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), un prequel focalizzato sullo sterminio nel campo di ricerca norvegese che trovavamo nel film originale, bensì una versione più recente dello script, stesa da Eric Heisserer (il remake di Nightmare). In questa versione della sceneggiatura, un gruppo di ricercatori si imbatte in un'astronave aliena sotto la superficie del ghiaccio in Antartide. Entrati nella nave, scongelano una misteriosa creatura trovata al suo interno, liberando così la Cosa.

Sebbene questa premessa possa poi condurre allo sterminio al campo di ricerca e quindi alla pellicola di Carpenter, si tratta sostanzialmente di una storia a sè stante, e il film assume più la sfumatura del reboot piuttosto che quella del prequel, senza vincoli di fedeltà con l'opera originale.
Intanto, grazie a Spoiler TV, ecco un elenco dei personaggi del film, che svelano la trama nel dettaglio svelando anche spoiler sulla sorte dei personaggi:

la cosaKATE LLOYD: giovane e bella paleontologa, si trova in Antartide per unirsi al dottor Halvorson nella missione della sua vita. Appena arrivata si trova in contrasto con Halvorson sull'eventualità di spostare o meno una strana e misteriosa creatura trovata congelata in un'astronave sotto il ghiaccio. Senza seguire i suoi consigli, Halvorson preleva dei tessuti alla creatura, un errore imperdonabile che porta a una serie di orribili uccisioni. Isolata in mezzo a ricercatori che parlano solo norvegese, Kate cerca l'aiuto di Adam, un amico che potrebbe aiutarla a fermare Halvorson dalla propria ossessione. Alla fine, la sua unica speranza di sopravvivenza sarà unire le forze con Sam Carter, il pilota che l'ha condotta fino in Antartide.

DR. SANDER HALVORSON: austero e autoritario microbiologo a capo di una ricerca in Antartide per aiutare il vecchio amico Wolner a interpretare e analizzare una straordinaria scoperta. Consapevole della fama e della fortuna che gli porterà la rcerca, rifiuta di abbandonare il progetto anche quando i cadaveri cominciano ad ammassarsi intorno a sè. Infastidito dalla presenza di Kate, che considera una semplice apprendista, rifiuta di seguire i suoi consigli.

SAM CARTER: affascinante pilota di elicotteri, ha un'attività personale per i trasporti in Antartide. Va solo quando e dove vuole lui, con un solo obiettivo, i soldi, consapevole di essere un elemento indispensabile. Giunto a Thule Station, è il primo a sospettare che stia accadendo qualcosa di pericoloso. Intrappolato a causa di un guasto nell'equipaggiamento, diventa un improbabile alleato per Kate (gli ricorda suo padre, ora morto e un tempo anch'egli pilota). Insieme  al copilota Jameson, resta quasi ucciso in un incidente di elicottero, che lo lascia intrappolato in condizioni estreme. Dovrà aiutare Kate a fermare la Cosa.

EDWARD WOLNER: geologo norvegese che ha scoperto insieme alla sua squadra l'astronave aliena in Antardite. Richiede l'assistenza del collega Halvorson e condivide con lui l'ambizione di successo all'interno della comunità scientifica, ma si ricrede dopo che due dei suoi uomini vengono uccisi…

ADAM GOODMAN: ambizioso e intelligente amico di Kate, la ha raccomandata a Halvorson e nonostante il proprio rispetto per la ragazza, spera di ricevere gratificazioni associandosi al capo della missione. Al contrario di Kate, idealista e cosciente, Adam è pragmatico e opportunista. Quando la missione prende una svolta drammatica, dovrà decidere fra amicizia e ambizione. La sua sopravvivenza dipenderà da questo…

DEREM JAMESON: imponente afroamericano, è il copilota di Carter, alla sua ultima stagione in Antartide. Si trasferirà in Florida per aprire un business di trasporti su acqua e sta contando i giorni prima della partenza. Resta intrappolato quando l'elicottero di Carter si guasta, e finisce per essere preda della Cosa.

JONAS: Uomo norvegese nella crew di Edvard, è il documentarista del film, che fotografa ogni aspetto dell'astronave. Quando la Cosa comincia a uccidere decide di fuggire, ma il resto della squadra lo blocca.

JULIETTTE: francese, una dei geologi che hanno scoperto l'astronave. Viste le barriere linguistiche di kate, Juliette diventa sua amica e la aiuta a comunciare con gli altri. Quando la Cosa comincia a imperversare, convince Juliette che il suo collega Lars sia preda della Cosa, come trucco per nascondere la propria identità di alieno mutaforma.

COLIN: cinico ed eccentrico, diffonde il sospetto e il dubbio fra Kate e Adam, e gioca a poker con Jonas per sfogarsi. Colin preferirebbe uccidersi piuttosto che essere preso dall Cosa.

Il film dovrebbe uscire nel 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema