Qualche settimana fa Peter Jackson ha rivelato dove si trova il suo cammeo nello Hobbit: un Viaggio Inaspettato.

Il regista si trova a Erebor, vestito da nano, in fuga da Smaug mentre il drago si scaglia sulla Montagna Solitaria sputando fuoco. Un personaggio difficile da scovare, ma il “nascondersi” dagli spettatori non è stato voluto:

Non è che avessi molta scelta. Non ci sono personaggi umani nel film, e non c’erano ruoli da Hobbit che potevo interpretare. E non sono certo un elfo! Non avevo altra scelta che essere un nano. Erano gli ultimi giorni delle riprese, mi sono vestito da nano e mi sono reso conto quanto scomodo è l’abbigliamento da nano. Per fortuna non l’avevo mai fatto prima, perché sennò mi sarei sentito in colpa per avergli inflitto questa sofferenza!

Ora i ragazzi di TheOneRing.net segnalano, grazie a una immagine bootleg (forse fotografata in un cinema), il cammeo in questione. Potete vederlo qui sotto!

 

 

La sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).