Fonte: traileraddict

Non ha ancora trovato un distributore negli USA il nuovo film di Richard Linklater, nonostante un cast di tutto rispetto, ottime recensioni della proiezione al Toronto Film Festival di un anno fa e il nuovo, interessante trailer che vi mostriamo oggi.

Il film parla del Giulio Cesare prodotto dal Mercury Theatre nel 1937 e diretto nientemeno che da Orson Welles. Protagonista del film Zac Efron, che interpreta l'unico teenager ad avere un ruolo nella piece teatrale. A dare il volto al grande regista Orson Welles un Christian McKay a quanto pare in stato di grazia. Nel cast anche Claire Danes.

Nel trailer, oltre ad avere un assaggio delle performance degli attori, possiamo anche dare una occhiata alle ambientazioni d'epoca e alle maestose scenografie. Trovate il filmato qui sotto:

 

 

Prodotto da una serie di studio indipendenti (ecco forse perché fa fatica a trovare una major per la distribuzione), il film è diretto da Richard Linklater (Before Sunrise, Before Sunset, Waking Life, Fast Food Nation, A Scanner Darkly) ed è stato scritto da Holly Gent Palmo e Vincent Palmo, che lo hanno adattato dal romanzo omonimo di Robert Kaplow.

 

Discutiamone nel Forum Cinema